Gastrogel 20 Stick Pack da 6 g
€ 15,00
Gastrogel 20 Stick Pack da 6 g a base di Colostro, Aloe e Sodio Alginato è il giusto rimedio per lenire e trattare i disturbi del sistema digerente.
Descrizione
Gastrogel 20 Stick Pack da 6 g è un integratore in gel a base di Sorbo, Aloe, Colostro e Sodio alginato.
Ingredienti
Acqua; maltodestrine; Aloe (Aloe barbadensis Miller.) gel senza cute; Glicerina; Edulcorante: Sorbitolo; Estratti acquosi concentrati 4:1* di: Sorbo (Sorbus aucuparia L.) frutti, Liquirizia (Giycyrrhiza glabra L.) radice, Calendula (Calendula officinalis L.) fiori, Stevia (Stevia rebaudiana Bertoni) foglie; Sodio alginato; Colostro liofilizzato; Pectina; Aromi naturali; Acidificante: Acido Citrico; Conservante: Potassio Sorbato, Sodio Benzoato. Contiene derivati del latte, incluso lattosio. Con edulcorante.
*rapporto droga/estratto
Si consiglia l’assunzione di 1 stickpack da 6 g dopo i pasti, tal quale e deglutito lentamente, per un massimo di 3 volte al giorno.
Gastrogel 20 Stick Pack da 6 g a base di Colostro, Aloe e Sodio Alginato è il giusto rimedio per lenire e trattare i disturbi del sistema digerente.
Il Colostro ricco di elementi nutritivi, anticorpi, enzimi e fattori stimolanti la crescita epiteliale (EGF), attiva numerosi processi di rigenerazione e migliora i sistemi di difesa del corpo. A contatto con strutture epiteliali o mucose danneggiate o lese attua un’azione di contrasto promuovendo la riparazione tissutale e la ricostruzione degli epiteli lesi, contaminati e infiammati.
L’azione lenitiva e riepitelizzante, esercitata dai principi attivi, rende questo prezioso elemento un utile fattore di prevenzione e di trattamento nei confronti dei processi di riepitelizzazione, mantenimento dell’integrità e risanamento di cute e mucose danneggiate.
Il Sodio Alginato ostacola il reflusso gastroesofageo e proteggere la mucosa dello stomaco in presenza di gastrite o di ulcere peptiche. E’ un composto che gelifica a contatto con l’acqua, in grado di assorbirne una quantità pari a 200 volte il proprio peso, creando un “effetto zattera” che contrasta l’iper-secrezione dei succhi gastrici, inibendo l’acidità.
Il gel di Aloe svolge un’azione lenitiva ed emolliente sulla mucosa gastrointestinale ed impedisce alle sostanze irritanti di raggiungere le pareti infiammate, lese o ulcerate, stabilizzando infine il pH a livello di stomaco e intestino.
I frutti del Sorbo coadiuvano il controllo dell’acidità gastrica
Sorbo: i piccoli frutti di questa pianta sono ricchi di acido malico, contenuto in abbondanza anche nelle mele, che facilita il processo digestivo, favorisce il controllo dell’acidità gastrica, allevia il gonfiore addominale, favorisce l’attività del fegato. Contengono pectine che conferiscono funzionalità emolliente e lenitiva sulle mucose del sistema digerente.
Aloe: il gel di aloe agisce come gastro protettore naturale. Contiene mucopolisaccaridi, ad azione lenitiva ed emolliente, ai quali è riconducibile l’attività protettiva della mucosa gastrointestinale. Aderendo alle pareti del tratto digerente queste sostanze formano un film protettivo in grado di difendere i tessuti interni dello stomaco dall’azione di succhi gastrici o agenti irritanti, che possono alterare il corretto funzionamento del sistema digerente. L’aloè è in grado di inibire la secrezione di acido cloridrico e di rallentare lo svuotamento gastrico facilitando così la digestione, e di stabilizzare il pH a livello di stomaco e intestino. Indicato in caso di gastrite, colite, intestino irritabile, ulcera, e per qualsiasi infiammazione delle mucose.
Colostro: è il prodotto della secrezione della ghiandola mammaria dei mammiferi che si forma a partire dall’ultimo periodo della gravidanza e che, dopo il parto, precede la montata lattea. Questa sostanza possiede proprietà eccellenti, è ricco di elementi nutritivi, anticorpi, enzimi. Contiene una quantità molto elevata di fattori stimolanti la crescita epiteliale (EGF), attiva numerosi processi di rigenerazione e migliora i sistemi di difesa del corpo, aumenta la sintesi endogena di IGF-I e immunoglobuline, rallenta l’invecchiamento delle cellule, alza le difese immunitarie da infezioni da batteri e virus, riduce le ulcere da Helicobacterpylori. A contatto con strutture epiteliali o mucose danneggiate o lese attua un’azione di contrasto verso i microrganismi patogeni promuovendo la riparazione tissutale e la ricostruzione degli epiteli lesi, contaminati e infiammati.
Sodio alginato: è un composto chimico formato dal sale di sodio dell’acido alginico. L’acido alginico è un polimero estratto dalle pareti di alcuni tipi di alghe marine brune. Strutturalmente è formato da acido D-mannuronico e acido L-glucuronico in percentuale variabile a seconda della fonte di estrazione. L’acido alginico gelifica a contatto con l’acqua: è in grado di assorbire una quantità di acqua pari a 200 volte il suo peso. Nello stomaco, il sodio alginato reagisce con l’acido gastrico liberando l’acido alginico che in presenza di acqua gelifica. Il gel tende ad ostacolare il reflusso del contenuto dello stomaco nell’esofago e protegge la mucosa. Nel trattamento del bruciore di stomaco causato dal reflusso del contenuto gastrico nell’esofago, il sodio alginato ha un effetto di sollievo molto rapido.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.