DOL CARE 15 stick Gusto menta
€ 22,00
Dol Care è un integratore alimentare a base di Levagen®+, Partenio e Ficocianina.
– Favorisce la funzionalità articolare
– Aiuta in caso di tensioni localizzate
Descrizione
DOL CARE Modalità di utilizzo
Disturbi lievi: 1 stick al giorno
Disturbi forti: fino a 3 stick al giorno
Ingredienti Agente di carica: maltodestrine; Palmitoiletanolamide Levagen®+ (Palmitoiletanolamide (PEA) supportata da: trigliceridi a media catena, polietilenglicole, mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole, tocoferolo, biossido di silicio), Spirulina (Arthrospira platensis Gomont) tallo e.s. tit. 40% in ficocianina, Partenio (Tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip.) parti aeree con fiori polvere allo 0,3 % in partenolidi; Aroma menta; Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio; Edulcoranti: Glicosidi steviolici.
Levagen®+ è una formulazione che contiene PEA (Palmitoiletanolamide), una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo. Tuttavia, la sua sintesi può essere alterata in alcune condizioni croniche e la sua produzione diminuisce con l’età.
La tecnologia LipiSperse® di Levagen®+ permette al PEA contenuto all’interno di Dol Care, di essere più facilmente assimilabile dal nostro organismo, e di ottenere quindi un prodotto più efficace e privo di controindicazioni.
La formulazione di Dol Care è ancora più efficace grazie al partenio e alla Ficocianina.
Il colore blu del prodotto è dato dalla presenza di Ficocianina, uno dei principali componenti attivi dell’alga Arthrospira platensis. Si tratta di un pigmento responsabile della captazione della luce solare nelle alghe blu-verdi che vanta numerose proprietà benefiche, tra cui spiccano quelle antiossidanti.
Esistono molecole prodotte naturalmente dal nostro organismo in grado di contrastare efficacemente gli stati infiammatori causa del dolore. Una di queste è la PEA (PalmitoilEtanolAmide).
Questa molecola prodotta dalle cellule in risposta a stimoli neuronali, ha proprietà analgesiche e anti-infiammatorie ampiamente dimostrate in numerosi studi clinici sul dolore cronico.
La PEA agisce infatti andando a contrastare l’attività di cellule coinvolte nella patogenesi del dolore e dell’infiammazione ed è considerata sicura e priva di effetti collaterali.
La sua sintesi viene però alterata in alcune condizioni croniche e la sua produzione diminuisce con l’età, ecco perché può essere utile assumerla attraverso specifici integratori alimentari in caso di dolore e infiammazione.
Combattere l’infiammazione in modo naturale con Partenio e Ficocianina
Il Partenio e la Ficocianina sono due tra i più potenti antinfiammatori naturali e associarli ad una integrazione a base di PEA può aiutarci a combattere il dolore in maniera ancora più efficace.
Partenio
I partenolidi derivati dall’estratto di Tanaceto, sono in grado di svolgere un’azione efficace sulla produzione di prostaglandine, importanti mediatori dei processi infiammatori. L’azione combinata di Partenio e PEA produce effetti paragonabili a quello di alcuni farmaci antinfiammatori come l’ibuprofene rendendo questo rimedio naturale particolarmente efficace contro diverse forme di dolore.
Ficocianina
La ficocianina è uno dei principali componenti attivi dell’Alga Spirulina, responsabile della captazione della luce solare nelle alghe blu-verdi che vanta numerose proprietà benefiche, tra cui spiccano quelle antiossidanti ed antinfiammatorie. La sua azione contro lo stress ossidativo aiuta nella risoluzione dei “mal di testa” causati da infiammazione dei nervi cranici, stress psico-fisico, cervicalgia, postura scorretta, long covid e uso prolungato del computer.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.