Calcio Marino Principium 60 cps

 15,00

Il Calcio marino è un integratore alimentare di Calcio carbonato corallino che contiene moltissimi oligoelementi presenti nell’acqua di mare. Calcio Marino contiene inoltre vitamina D3, per favorire il normale assorbimento del Calcio.

Categoria:

Descrizione

Calcio Marino è un integratore alimentare di Calcio carbonato corallino e MenaQ-7®, una vitamina K2 ottenuta per fermentazione, che contribuiscono a mantenere la salute delle ossa.

La componente corallina del Calcio contiene moltissimi oligoelementi presenti nell’acqua di mare. Calcio Marino contiene inoltre vitamina D3, per favorire il normale assorbimento del Calcio. MenaQ-7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia.

Dosaggio: si suggerisce l’assunzione di 2-4 compresse al giorno, prese con un po’ d’acqua o altro liquido.

Senza glutine, lattosio e iodio.

Modalità di conservazione Calcio Marino : conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.  Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Richiudere la confezione dopo l’uso. 

Per maggiori informazioni visita anche la pagina MINERALI o QUI

Il contenuto di Calcio nelle ossa è al massimo intorno ai trent’anni poi, progressivamente, comincia a diminuire. Diventa quindi ancora più importante fare attenzione all’alimentazione e se necessario ricorrere a integratori specifici in grado di favorirne anche l’assorbimento e la biodisponibilità.

Quando in Italia si parla di Calcio, si tende immediatamente a pensare al più famoso degli sport da stadio. Ma in realtà c’è un altro campo da gioco dove il Calcio ha un ruolo fondamentale: è il nostro organismo.

Il Calcio, infatti, è il minerale più abbondante nel nostro corpo.

Il 99% si concentra nelle ossa, mentre il rimanente 1% è indispensabile per una serie di altre funzioni come la secrezione di ormoni, la trasmissione degli impulsi nervosi, le contrazioni muscolari ecc. Lo si assume esclusivamente attraverso gli alimenti, in particolare latticini, pesce azzurro, frutta secca, legumi e verdure a foglia verde, ma non sempre la dieta basta a rispondere al fabbisogno dell’organismo.

I vegani o chi soffre di intolleranza al lattosio possono esserne carenti, così come gli anziani o le donne in menopausa perché, per essere assorbito e fissarsi nelle ossa, il calcio richiede la collaborazione di altre sostanze come la Vitamina D3, che ne migliora l’assorbimento a livello intestinale, e la Vitamina K2, che attiva l’osteocalcina e ne permette l’utilizzo nelle ossa e nei denti.

Per questo possono essere utili gli integratori specifici che, grazie all’abbinamento con le vitamine, ne favoriscono l’assorbimento.

Calcio Marino
Version 1.0.0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Calcio Marino Principium 60 cps”