Citovet 150 ml – citozeatec
€ 18,00
Citovet è un integratore ad uso veterinario, ideale per il benessere di cani e gatti. Pensato, formulato e prodotto secondo i cicli biologici.
Favorisce la regolazione dei metabolismi energetici, il controllo dello stress ossidativo e l’eliminazione delle tossine.
Descrizione
Citovet è il tuo Citozym ma per gli animali. (Vedi la descrizione di Citozym per ulteriori dati alla pagina integratori biodinamici).
Uso: secondo peso ed esigenze, fino a 10 ml/die.
Ingredienti: acqua, destrosio, fruttosio, polisaccaridi, mannitolo, maltitolo, sorbitolo, maltosio, isomaltmaltotriosio, inositolo, lattulosio.
Sapori: Undecalattone Undecilica e Aldehyde (Aldehydefishing C4), Acido ascorbico (Vitamina C), Acido tartarico, Acido piruvico, Acido citrico, Acido pantotenico (Vitamina B5), Calciferolo (Vitamina D), Acido folico (Vitamina B9) (lattasi e amilasi).
Anche i nostri amici possono essere male alimentati, soprattutto il cane oppure sovralimentati (cane e gatto) creando condizioni alla base di malattie.
Non dimentichiamoci che si è quello che si mangia, si beve e si respira. Inoltre nel processo fisiologico di invecchiamento diverse procedure portano al danneggiamento delle cellule e quindi alla morte delle stesse. Responsabile di questa condizione è anche il metabolismo cellulare e mitocondriale con la formazione dei radicali liberi. Questi sono i veri killer delle strutture cellulari e considerati responsabili di molte delle malattie degenerative dell’invecchiamento.
L’assoluta novità è dovuta all’utilizzo di Enzimi nel ciclo produttivo, che rispecchiano gli enzimi dei metabolismi energetici delle cellule eucariote, agiscono sugli zuccheri che li compongono, sulle vitamine e sugli altri componenti predisponendo la loro conformazione biochimica affinché possano essere immediatamente utilizzati dagli enzimi endogeni come substrati nutrizionali specifici, all’interno delle cellule ed in particolare nei mitocondri, che sono le più importanti “fabbriche” energetico-metaboliche esistenti, in grado di sostenere la vita così come la conosciamo e all’interno dei quali i processi metabolici si sono sempre più perfezionati in milioni di anni. Processi che dovrebbero essere capiti ed assecondati evitando, per quanto possibile, di contrastarli.
E’ possibile quindi un miglioramento delle funzioni cellulari stesse con conseguente recupero dell’equilibrio termodinamico e ottimizzazione del metabolismo degli zuccheri e dei metabolismi correlati (v. Ciclo di Krebs, ecc.).
Per raggiungere questo scopo ogni Integratore Biodinamico presenta caratteristiche proprie e, allo stesso tempo, complementari agli altri Integratori Biodinamici.
Tutti gli Integratori Biodinamici escono dalla stessa linea produttiva a conversione enzimatica sequenziale e sono quindi perfettamente compatibili fra loro e agiscono in modo assolutamente sinergico. Possono essere utilizzati anche singolarmente, oppure necessariamente insieme.
Il CITOVET può essere utilizzato come base dell’Integrazione nutraceutica Biodinamica.
I substrati molecolari e i coenzimi contenuti nel prodotto sono utili per sostenere e innalzare le attività enzimatiche cellulari, con particolare riferimento al metabolismo glucidico e mitocondriale (Glicolisi aerobica, Ciclo di Krebs e metabolismi correlati: ciclo dell’urea, beta-ossidazioni degli acidi grassi, gluconeogenesi, ecc.). Di particolare importanza, nel CITOVET è la tipologia e conformazione della struttura degli zuccheri in grado di favorire i metabolismi energetici.
Gli Integratori Alimentari Biodinamici godono di ricerche a livello universitario.
Le ricerche di base in vitro e in vivo (*) hanno confermato l’aumento dell’attività metabolica mitocondriale con aumento della sintesi di ATP, il miglioramento del consumo del glucosio a livello aerobico, una riduzione della trasformazione di piruvato ad acido lattico, un rapido abbassamento dello “stress ossidativo” da ROS (radicali liberi) per innalzamento delle attività enzimatiche dei processi antiossidanti (SOD, CAT, GSH) con effetto rinforzante sull’attività dei monociti che giocano un ruolo chiave nel sistema immunitario.
(*) Dipartimento di Biologia – Laboratorio di Oncologia sperimentale e Istologia – Univ. di Tor Vergata – Roma.
L’integrazione con CITOZYM può essere associata senza problemi a tutti i tipi di terapia allopatica od omeopatica, ovviamente i risultati migliori si ottengono con le terapie biologiche in genere, proprio per l’effetto “sinergico” fra integrazione biodinamica e terapia biologica.
Dott. Carlo Giulianelli Medico Veterinario Veterinario Omeopatico di Torino.
Per maggiori informazioni visita anche la pagina ANIMALI o QUI
APPROFONDIMENTO (rivista Pianeta Salute 2016).
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.