BILANCIATI 60 caps – Bioflores

 30,00

BILANCIA TI può considerarsi un rimedio naturale che aiuta l’organismo a controllare il buon funzionamento della ghiandola tiroidea con particolare attenzione all’ipotiroidismo e alla tiroide di Hashimoto condizioni molto diffuse, causate dall’incapacità della tiroide di sintetizzare una quantità di ormoni adeguata alle necessità fisiologiche.

Categoria:

Descrizione

BILANCIATI agisce oltre che sul riequilibrio ormonale, anche sui sintomi secondari correlati (ansia, vampate, stanchezza, nervosismo, rallentamento del metabolismo).

La terapia classica è di tipo ormonale e prevede la variazione dell’ormone insufficiente. Al contrario l’approccio erboristico si propone di stimolare direttamente la secrezione endogena di T4 e soprattutto la stimolazione della sua conversione a livello epato-renale in T3.

Le piante officinali contenute in BILANCIATI, sono state selezionate in base alle conferme degli studi più recenti, che sembrano dimostrare con sempre maggior forza l’efficacia nello stimolare la produzione di T4 e la conversione di T4 in T3.


BILANCIATI CONTIENE ESTRATTI SECCHI SELEZIONATI DI: Guggul (Commiphora mukul Hook), Withania (Withania somnifera (L.) Dunal), Fucus (Fucus vesiculosus L.), Biancospino (Crataegus monogyna Jacq), Gelso (Morus alba L.).

Si consiglia l’assunzione di due capsule al mattino e una a metà pomeriggio, ed eventualmente l’associazione con Bilanciaup o Bilanciaor a metà pomeriggio. Questo contribuisce ad attenuare sintomi di stanchezza, disturbi legati alla menopausa miglioramento dell’umore e della forza fisica.

Le possibilità terapeutiche nell’ambito della Medicina Integrativa sono molte, oltre allo specifico consiglio dietetico ed alla correzione eventuale dello stile di vita, si può ipotizzare l’impiego di vari integratori:

 

  • L-Tirosina, si tratta di un aminoacido molto importante perché rappresenta il mattone da cui la Tiroide sintetizza l’ormone tiroideo. La tirosina è biologicamente importante in quanto precursore di vari ormoni, quali la tiroxina e le catecolammine, e della melanina. La tirosina rappresenta un fondamentale substrato per la sintesi di neurotrasmettitori e aumenta i livelli ematici degli stessi. L’effetto regolatore dell’umore è particolarmente osservabile in pazienti depressi e in condizioni di stress. Una grande quantità di studi indicano l’utilità dell’assunzione di tirosina in condizioni di stress, freddo, affaticamento, lavoro prolungato e insonnia. La tirosina è un fantastico riequilibratore del TSH e degli ormoni tiroidei
  • Selenio, elemento minerale fondamentale per la sintesi degli ormoni tiroidei più attivi e per la protezione dell’organismo dai danni legati all’Autoimmunità.
  • Iodio, elemento minerale chiave per la sintesi degli ormoni tiroidei che deve essere usato però in dose e modalità opportune per non causare l’effetto opposto
  • Zinco, elemento minerale essenziale per la funzione dell’Ipofisi, che nutre e sostiene la ghiandola Tiroide
  • Omega 3 , sono grassi poli insaturi essenziali per diminuire i fattori infiammatori organici e quindi anche per regolare la funzione immunitaria
  • Vitamina D, sostanza spessissimo carente nella nostra popolazione, fondamentale non solo per le ossa e per la prevenzione di molte forme tumorali, ma anche per una buona funzione tiroidea.
  • Vitamina A: il beta-carotene, il precursore della vitamina A, in caso di insufficienza della tiroide non si trasforma più in vitamina A e quindi i soggetti ipotiroidei possono presentare segni di ipovitaminosi A. D’altra parte la mancanza di vitamina A riduce l’attività secretoria della tiroide creando così un circolo vizioso che può essere interrotto solo con l’integrazione.
  • Acido Caprilico, ricavato dall’olio di cocco, questa sostanza non è utile solo per debellare la candida intestinale ma anche per proteggere la ghiandola Tiroide.
  • Glutatione, importantissimo anti ossidante e fattore di protezione per tutte le cellule del nostro organismo. E’ l’unica molecola che può difenderci dall’aggressione del Mercurio e dei metalli pesanti in generale. Non è sempre facile trovare una forma ben assorbibile di questa sostanza e spesso si ovvia somministrando i suoi precursori ( Cisteina, Glutammina e Glicina ).

Ho citato solo alcuni concetti terapeutici salienti, penso sia importante aggiungere che le pere sono un frutto particolarmente utile per supportare la funzione tiroidea e che la soya ha invece un effetto deprimente sulla ghiandola”.

Dott. Ivo Bianchi
Dopo aver praticato Medicina Interna presso i reparti di Patologia e Clinica Medica dell’Università di Verona… da quasi 30 anni mi interesso delle varie branche della Medicina Naturale

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BILANCIATI 60 caps – Bioflores”