Principium B12 1000 Sublinguale
€ 18,00
VITAMINA B12 IN FORMA ATTIVA E BIODISPONIBILE, AD ELEVATO ASSORBIMENTO.
Descrizione
Principium B12 1000 Sublinguale è un integratore ad alto dosaggio di Vitamina B12 nella sua forma chimica di Metilcobalamina, ottenuta per fermentazione, particolarmente disponibile per l’organismo.
La Vitamina B12 è presente solo in alimenti di origine animale e, per questo motivo, ne sono spesso carenti vegani e vegetariani.
La sua particolare forma in compresse sublinguali ne permette un assorbimento ottimale.
La Vitamina B12 ha un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico e nella funzione psicologica, per questo è indicata anche per sportivi e anziani
INDICAZIONI Principium B12 1000 Sublinguale
1 compressa al giorno, da sciogliere sotto la lingua.
Senza glutine e lattosio. Adatto ai vegani. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
La vitamina B12 è, fra le vitamine del gruppo B, la più complessa dal punto di vista chimico. È una parente stretta dell’emoglobina e della clorofilla: così come l’emoglobina contiene il ferro e la clorofilla contiene il magnesio, la Vitamina B12 contiene cobalto, da cui il nome cobalamina con la quale è anche conosciuta.
La B12 è anche una tra le vitamine più interessanti dal punto di vista biologico: in forma di metilcobalamina, interviene nella corretta sintesi del DNA e RNA, inoltre svolge un ruolo essenziale per il mantenimento dell’integrità del sistema nervoso ed è coinvolta nella produzione di energia.
Per coprire il fabbisogno giornaliero del corpo umano servono solo 2-3 mg di vitamina, molto meno di un decimo del peso di una goccia d’acqua, che sono assicurati dalle fonti alimentari di origine animale, nelle quali la B12 si trova legata alle proteine. Tuttavia, in situazioni di carenza o aumentato fabbisogno, il Ministero della Salute Italiano consente di integrare fino ad un massimo di 1000 mcg (= 1 mg) di Vitamina B12 al giorno.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.