Reishi- 93 capsule da 450 mg

 65,00

Lo splendido poliporo laccato (Ganoderma lucidum) cresce spontaneamente anche in Germania. In Cina è chiamato Ling Zhi e in Giappone Reishi. La storia di questo affascinante fungo risale a circa 4.000 anni fa!

Sono soprattutto 2 gruppi di sostanze presenti nel reishi che lo rendono così straordinariamente interessante. Si tratta di polisaccaridi, come il 
triterpene, per i quali sono stati riscontrati numerosissimi meccanismi d’effetto estremamente positivi. Inoltre, nel reishi vi è anche una densità di sostanze bioattive elevata e ottimale per l’organismo umano: calcio, zinco, manganese, ferro, rame e germanio sono presenti in abbondanti quantità!
Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.

Descrizione

Nome giapponese: Reishi

Nome cinese: Ling-zhi

Nome usuale in inglese: Reishi

Nome scientifico: Ganoderma lucidum

Fungo parassita e saprofita non commestibile per il suo sapore amaro e la consistenza legnosa. Cresce solitario o in pochi esemplari dalla primavera all’autunno su ceppi di latifoglie, in particolare quercia e castagno. E’ annoverato tra le dieci sostanze naturali più efficaci al mondo, è chiamato in Oriente “Fungo dell’Immortalità”, “Erba della Potenza Spirituale” o anche “Fungo dei 10000 anni”.

Esistono notizie del suo impiego in Cina fina da vari secoli prima di Cristo, è considerato la miglior scelta per uno stimolo generale dell’organismo e come sostegno anti-aging. Nella medicina tradizionale cinese è utilizzato come tonico del fisico e calmante della mente. Contiene ferro, zinco, rame, manganesio, magnesio, potassio, calcio, germanio, vit.B, in particolare folina, 17 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali, polisaccaridi, steroli, sostanze ad attività anti staminica, adenosina, triterpeni, acido lucidenico, acido ganodermico, acido genolucido.

E’ considerato una tra le 10 sostanze dal punto di vista terapeutico tra le più efficaci, in oriente viene considerato il Fungo dell’immortalità, il suo uso è antichissimo in oriente, è un grande stimolante e valido antinvecchiamento.

Viene coltivato e poi utilizzato in polvere, in capsule, in estratti, decotti e agisce come regolatore dell’organismo, previene patologie epatiche, ipertensione, problemi vascolari, trombosi, allergie e molto altro.

Ingredienti:

  • Ganoderma lucidum L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
  • Capsula di cellulosa vegetale.

 

Contenuto

per 100 g

per capsula

Calorie (Kj/Kcal)

376/90

1,1/0,3

Proteine

15,1 g

48,3 mg

Carboidrati

71,0 g

227,2 mg

Grassi

3,48 g

11,1 mg

COMPONENTI GENERALI DEL REISHI

Il Ganoderma lucidum contiene principalmente proteine, grassi, carboidrati e fibre. La varietà coltivata artificialmente ha un contenuto comunque simile al tipo selvatico. Diversi lavori scientifici, in modo concorde, hanno riportato la composizione del fungo estratto, espressa in % nel seguente modo: folin-positivo (68,9%), glucosio (11,1%), proteine (7,3%), elementi minerali (10,2%) (di cui potassio, magnesio e calcio sono i principali componenti). Tuttavia, vi sono differenze, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, nella composizione chimica del fungo, che dipendono dal ceppo, dal processo di estrazione e dalle condizioni di coltura.

SOSTANZE BIOATTIVE

Dal corpo fruttifero di Ganoderma lucidum sono stati isolati circa 4000 composti bioattivi, tra cui circa 140 triterpeni/terpenoidi, oltre 200 tipi di polisaccaridi e glicoproteine, nucleotidi, cerebrosidi, ergosteroli, acidi grassi, proteine con specifiche attività, peptidi ed elementi in tracce. Tra i minerali è importante notare la presenza di Germanio in elevate quantità, che spiega molti dei suoi effetti sulla salute.

Contiene:

  • Sali minerali: Ferro, Zinco, Rame, Manganese, Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio
  • Vitamina B in particolare folina
  • 17 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali
  • Polisaccaridi costituiti da: glucosio, galattosio, mannosio con tracce di xilosio e fucosio
  • Beta-glucani e alfa-glucani
  • Steroli precursori ormonali
  • Sostanze ad attività anti istaminica
  • Adenosina
  • Triterpeni
  • Acido Lucidenico
  • Acido Ganodermico
  • Acido Genolucido

STUDI SCIENTIFICI

Sul Reishi sono stati effettuati numerosissimi studi scientifici, sia preclinici che clinici, in quanto gli sono stati riconosciuti molteplici effetti farmacologici. A oggi tuttavia mancano studi clinici che permettano di attribuire una validità scientifica agli utilizzi del fungo e alla loro efficacia, ma ci si aspetta che, data la mole di studi in corso da parte della medicina occidentale, questa situazione cambi a breve. Negli ultimi dieci anni il Ganoderma è stato utilizzato per studi preclinici e clinici pubblicati in riviste internazionali peer-reviewed.

CONVALIDAZIONI SCIENTIFICHE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Reishi- 93 capsule da 450 mg”