APIX PROPOLI Soluzione Idroalcolica 30 ml
€ 10,00
Risposta rapida ai disturbi invernali
Ai primi sintomi, può venirvi in soccorso Apix® Propoli Soluzione Idroalcolica che combina le virtù della Propoli e dei Semi di Pompelmo con la capacità di Zinco e Rame di contribuire alla normale funzione del sistema immunitario. Potrete così aiutare le naturali difese del vostro organismo a contrastare le insidie della stagione fredda.
Descrizione
Quando usarlo
A partire dai primi sintomi di raffreddamento e altri disturbi tipici della stagione fredda.
Come usarlo
30 gocce sciolte in poca acqua o in un cucchiaino di zucchero o miele, 1-2 volte al giorno. Può essere usata anche per le pennellature.
Cosa contiene
Propoli resina, Pompelmo semi, Rame e Zinco.
Note
Senza glutine. Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
La propoli (o propolis) è una sostanza resinosa, prelevata dalle api sulle gemme e sulla corteccia di molti alberi; ha un significato enorme all’interno dell’arnia perché assolve funzioni igieniche grazie alle sue proprietà batteriostatiche, fungicide e disinfettanti.
Infatti, la presenza nell’alveare di umidità, calore e zuccheri in grande quantità creerebbe notevoli problemi di soprawivenza alle api stesse, che usano la propoli per rivestire le pareti interne dell’arnia, per chiudere fessure, per impedire processi putrefattivi. Contiene diverse sostanze, tra cui: resine, cere, oli essenziali, derivati dell’acido benzoico e dell’acido cinnamico, ma soprattutto flavonoidi come crisina, pinocimbrina e galangina. Ecco perché un estratto titolato in galangina, assicura una buona qualità della propoli stessa.
Semi di pompelmo: il nome pompelmo deriva da due parole olandesi, “pompeon” che significa grosso, e da “limoes” che significa limone. Cresce in luoghi assolati e caldi che permettono ai frutti di ricevere la luce del sole dalle 7 alle 8 ore al giorno.
Le proprietà di questo frutto ed in particolare dei semi furono scoperte nel 1980 in Florida, da un immunologo, il dottor iacob Harich, si accorse che il materiale da compostaggio contenente i semi di pompelmo non fermentava e non si decomponeva. Studi successivi hanno confermato le proprietà antibatteriche dell’estratto di semi di pompelmo, che oltre ad essere estremamente efficace, non indebolisce il sistema immunitario e la flora batterica. I semi sono ricchi di principi funzionali, tra cui i più interessanti sono i bioflavonoidi come l’esperidina, il canferolo e la naringina, che conferisce il sapore amaro ai semi stessi.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.