Aleppo Colors olio di argan 50 ml
€ 16,00
Grazie all’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamine E, tale olio protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto di lipidi. Rafforza le protezioni naturali, favorisce l’ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata, setosa e vitale.
Descrizione
Un olio eccezionale dal Marocco ricavato dalla pianta Argania spinosa.
L’albero di Argan, è una specie originaria del Marocco occidentale, in un’area compresa tra l’Atlante e l’Anti-Atlante.
È unico nel suo genere perchè oltre ad essere fonte di sostentamento per la popolazione locale contribuisce alla difesa del territorio dall’avanzamento del deserto.
L’olio contiene più dell’80% di acidi grassi insaturi, (linoleico 34%, linolenico 0,1 ed oleico 46%) mentre trai saturi i componenti maggiori sono palmitico 13% e stearico 5%.
È ricco di tocoferoli (tra cui il più abbondante è il y-tocoferolo), di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni.
Le analisi effettuate evidenziano che i composti ad azione antiossidante di cui è ricco l’olio d’Argan, oltre agli effetti benefici sulla pelle, conferiscono una elevata stabilità verso i processi ossidativi e spiegano la migliore conservabilità. L’effetto idratante di barriera sulla cute, si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale, lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo.
L’olio di Argan è usato per la cura del viso e del corpo:
- per i massaggi, per i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza
- per le unghie fragili miscelandolo con pari quantità di succo di limone.
Essendo un olio puro e delicato nella sua composizione chimica, è meglio tenerlo in frigorifero una volta aperto, e utilizzarlo nell’arco di 4-6 mesi.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.