MANUGOLA Spray orale
€ 10,00
Ingredienti Alcool, acqua, Propoli (Propolis), miele, olii essenziali di Manuka (Leptospermum scoparium), Eucalipto (Eucalyptus globulus), Menta (Mentha piperita); Copper-Vitale®.
Modo d’uso*:
Adulti 2 vaporizzazioni 3 volte al giorno nel cavo orale, lontano dai pasti.
Fino ai 12 anni 1 vaporizzazione 3 volte al giorno nel cavo orale, lontano dai pasti
* Dosaggio consigliato per soggetti normopeso.
Descrizione
MANUGOLA Spray orale
Utile per il fisiologico benessere della gola
Il mal di gola può essere la conseguenza di un’infezione virale e/o batterica, il segno di una irritazione da fumo, smog, eccessivo uso di bevande alcoliche o sostanze chimiche irritanti presenti nell’ambiente.
A seconda della causa il mal di gola può accompagnarsi a febbre, gonfiore alle linfoghiandole del collo, scolo nasale, tosse, prurito agli occhi o raucedine, eruzioni cutanee. Una causa molto comune, ma non banale, è una infezione delle tonsille dovuta a batteri (streptococchi) o a virus.
Tutti conoscono la sensazione di irritazione e di secchezza alla gola che accompagna un raffreddore o un’influenza. In genere il dolore dura, in questi casi, per alcuni giorni soltanto e guarisce spontaneamente. Nel mal di gola da infezione batterica, e nella tonsillite, il dolore non scompare spontaneamente ed è necessario somministrare cure adeguate. In questi casi le tonsille si presentano arrossate, ingrossate e con macchie biancastre e vi è ingrossamento delle linfoghiandole del collo. Macchie bianche su altre parti della bocca possono indicare invece una infezione da funghi (mughetto).
Un mal di gola che si accompagna a raucedine deriva spesso da una laringite, ma un abbassamento di voce che si protrae nel tempo richiede una visita medica per individuarne la causa.
Propoli
Ideale per curare il mal di gola e altre malattie infiammatorie della faringe.
Il nome Propoli deriva dalle parole greche pro e po1is, cioè a difesa della città e ciò si riferisce all’utilizzo che ne fanno le api per sigillare le fessure dell’alveare.
La peculiarità della propoli risiede proprio nella grande ricchezza di flavonoidi che le assicurano gran parte delle sue proprietà antimicrobiche.
Secondo alcuni studiosi sovietici circa un terzo della frazione di propoli è solubile in alcool etilico ed è costituito da composti di natura flavonoide, tra cui sono stati identificati la galangina e la pinocembrina dotate di azione batteriostatica e la sakuranetina che presenta attività antifungina.
Numerose sperimentazioni hanno dimostrato sia in vivo che in vitro la capacità della propoli in soluzione alcoolica a concentrazione dal 10 al 20% di inibire lo sviluppo di vari ceppi batterici Gram positivi
I preparati a base di propoli sono risultati particolarmente attivi contro infezioni da Candida, saccaromiceti, tricophyton, e microsporum in grado di provocare numerose affezioni (micosi) all’uomo e agli animali.
Tra le altre peculiarità della Propoli spicca l’azione inibente nei confronti di alcuni tipi di herpes virus, dei corona virus e di circa 10 tipi di infezioni virali, peculiarità riconducibi li essenzialmente al la frazione idrosolubile della Propoli stessa.
Manuka
lI successo e il internazionale delle proprietà della Manuka sono da ricondurre agli studi del Dr. Peter Molan MBE, Professore Associato di Biochimica all’università di Waikato in Nuova Zelanda, che ha effettuato ricerche sulle proprietà di questa pianta sin dal 1981.
L’olio essenziale di Manuka è caratterizzato da un basso quantitativo di pineni e mirceni e da un alto livello di flavonoidi, isoleptospermoni e leptospermoni. L’ 1,8-cineolo, se assunto internamente è uno stimolante dell’espettorazione e se applicato esternamente funge da blando antisettico, quest’ultima proprietà è propria anche del pinene; il limonene è anch’esso un espettorante e ha azione antivirale.
Il Leptospermum scoparium ha una vasta gamma di opzioni terapeutiche simili al Tea Tree Oil, di cui è dimostrato essere più efficace di ben 20 volte sui gram positivi tra cui staphylococchi e streptococchi; viene, inoltre, utilizzato per problemi della pelle tra cui ulcere, acne e infezioni, e per i disturbi legati all’apparato orofaringeo, tra cui afte e alitosi.
O.E. di Menta ed Eucalipto
Manugola, oltre alla presenza di Ce. di Manuka contiene anche oli essenziali di Menta ed Eucalipto. L’olio essenziale di Menta viene impiegato come controirritante per uso esterno sfruttando la debole azione anestetica locale del mentolo. Preparati a base di menta vengono utilizzati come antitussivi e decongestionanti dellevie aeree; come antisettici del cavo orale; rinfrescanti e attenuanti dell’alitosi.
L’Eucalipto, il cui olio essenziale costituisce circa il 1,5-3% in peso delle foglie della pianta, e tradizionalmente utilizzato come antipiretico, espettorante, balsamico ed antisettico del cavo orale.
Svolge una blanda azione antitussiva legata alla riduzione dell’attività motoria delle cellule cigliate delle vie respiratorie quando esse vengono a contatto con l’olio essenziale di Eucalipto.
Copper-Vitale®
Forza Vitale utilizza nei propri composti specifiche miscele ottenute da una lavorazione spagyrico-alchemica, di piante caratterizzate da una segnatura macrocosmica energetica, contenenti naturalmente tracce di oligoelementi colloidali, tale da amplificare l’effetto del
prodotto sullo specifico organo o sistema interessato. Questi additivi alimentari naturalmente ottenuti, agiscono da supporto per la veicolazione dei principi biochimici dell’estratto egarantiscono la stabilità energetica del prodotto spagyrico.
Visita anche la pagina disturbi invernali
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.