Manuka oil 5 ml – Olio essenziale Leptospermum Scoparium
€ 13,00
RENACO garantisce che il proprio Manuka Oil possiede certificazione di origine dalla zona est della Nuova Zelanda, dove cresce l’olio di Manuka più pregiato in quanto a maggior contenuto in Trichetoni tipici di questa pianta.
Descrizione
Prodotto nella zona Est della Nuova Zelanda e garantito da certificazione di origine: il piú pregiato olio di Manuka con elevato contenuto di trichetoni, potenti sostanze con effetto balsamico.
antimicrobio ad ampio spettro
infiammazioni del cavo orale, 2 gocce 2 volte al giorno con un po’ di miele
infiammazioni vaginali 10 gocce nell’acqua del bidè ed operare dei lavaggi
Manuka oil
Fin dalla nascita la vita di un uomo ha luogo in stretta simbiosi con un universo di microrganismi, tra cui virus, batteri e funghi.
Essi vivono nella nostra cavità orale, nelle gengive, nella nostra gola, nei polmoni, nell’intestino e nei nostri organi genitali. Alcuni di essi sono utili altri dannosi, in delicato equilibrio tra loro.
Alcuni sono coinvolti in processi fisiologici, come la degradazione dei pigmenti biliari nell’intestino, la produzione di vitamina K, la protezione delle nostre mucose: un ruolo chiave è svolto dal nostro sistema immunitario che permette la proliferazione, fino ad un certo livello, dei microrganismi utili e blocca quello di quelli dannosi.
Molti microrganismi utili necessitano condizioni di crescita piuttosto definite per poter riprodursi: la loro presenza è comunque assolutamente necessaria per evitare l’eccessivo proliferare di microrganismi dannosi. Spesso microrganismi presenti in piccole colonie all’interno del nostro organismo, l’Escherichia coli nell’intestino o la Candida albicans sempre presente in minime quantità nelle mucose del tratto alimentare, possono quando diminuiscono i microrganismi utili, prendere il sopravvento e riprodursi fino a diventare un serio problema per la nostra salute. Una volta che questo accade essi proprio perché presenti da sempre nelle nostre mucose tendono ad abituarsi a una eccessiva proliferazione dando origine a disturbi cronici di difficile eradicazione.ù
Le sostanze naturali proprio perché costituite da più sostanze in grado di operare su più organismi e in maniera completa sul terreno su cui proliferano, tendono ad esser utili e a possedere un effetto più duraturo nel ristabilire le condizioni di equilibrio necessarie al nostro organismo ad evitare la proliferazione di agenti nocivi.
Tra queste quella senza dubbio a maggior efficacia è l’olio essenziale di una pianta della Nuova Zelanda, il Leptospermum scoparium, noto nella lingua Maori come Manuka Oil.
Vi sono tre ecotipi chimici di Manuka Oil, quello che cresce nel Nord dell’Isola ricco in monoterpeni e sesquiterpeni, quello che cresce nell’Est, ricco in tnchetoni, le sostanze a maggior attività antimicrobica e quello del resto dell’isola.
I SEGUENTI DATI MICROBIOLOGICI VALGONO SOLAMENTE PER IL MANUKA OIL DELLA RENACO CON UN CONTENUTO IN TRICHETONI ATTORNO AL 33°/o (a scopo comparativo vengono paragonati alle concentrazioni necessarie per ottenere una inibizione della crescita — livelli di minima concentrazione inibitoria o MIC in 0/ow/v attraverso un metodo di cultura in terreno liquido- dell’olio essenziale di Melaleucatea tree oil e di olio essenziale di Pino, essendo quest’ultimo uno dei più attivi olii essenziali europei contro i vari microrganismi).
CONCLUSIONI alla luce dei test di laboratorio:
Batteri:
L’Olio di Manuka risulta più attivo dell’Olio di Melaleuca di 20-30 volte che a sua volta è più potente dell’Olio Essenziale di Pino.
Lieviti:
L’attività dell’Olio di Manuka contro la Candida albicans è simile a quella dell’Olio Essenziale di Pino è più potente rispetto a quella dell’Olio di Melaleuca.
Funghi:
L’Olio di Manuka, con una concentrazione minima attiva dello 0.625°/o, risulta più attivo dell’Olio di Melaleuca.
Tali dati valgono solo per l’Olio di Manuka del Capo Est della Nuova Zelanda commercializzato da RENACO. Essi dimostrano la superiorità dell’Olio di Manuka rispetto agli altri olii essenziali utilizzati normalmente come antimicrobici.
Approfondi mento
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.